Vai alla barra degli strumenti

“i cibi raccontano…” di grandichef.com a Trieste domenica 24 novembre. Lo spot video

“Scendo verso Trieste percorrendo una costa mediterranea e insieme nordica, come Trieste stessa: scogliosa, ventosa, selvatica; con scintilli mediterranei, colori smorzati ma folli; con luci crude, bianco acuto, d’argento, di piombo”. Così scrisse Guido Piovene. Ed il poeta che a Trieste trovò anche i natali, Umberto Saba, scrisse “La mia città che in ogni parte è viva, ha il cantuccio a me fatto, alla mia vita pensosa e schiva”.
Una mente arguta come quella di Cristina Battocletti ha scritto che “Trieste è un sussulto verticalizzato tra il Carso e il mare, una caduta libera quando il treno sbuca dalle gallerie, uno scossone dopo la noia padana se si inforca con l’auto la strada costiera. Niente è mediocre a Trieste, non la gente, miscuglio slavo ingentilito dai tratti latini, per dirla con Bobi Bazlen; non il dialetto che a forza di contrarre e tradurre fa precipitare qualunque cosa in un iperrealismo spesso sboccato; non l’aspetto da Vienna bianca, austera e a tratti popolana”.
A Trieste grandichef.com farà tappa il prossimo 24 novembre per una grande tappa de “i cibi raccontano…” il viaggio tra stelle Michelin e ristoranti gourmet. Su una delle più belle piazze storiche italiane che guardano il mare, presso il Grand Hotel Duchi d’Aosta di Trieste, all’ Harry’s Piccolo Restaurant & Bistrò, lo chef stellato Matteo Metullio con Davide De Pra accoglieranno Francesco Baldissarutti, chef stellato dello storico Ristorante Perbellini – Isola Rizza (Verona).
Un grande appuntamento di grandichef.com che, ad un mese esatto dal Natale, che ci racconterà un percorso enogastronomico ricco, certamente, di sapori intenti e di grandi suggestioni.
Ecco lo spot video che abbiamo realizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *