Era partito per fornire un servizio ai tanti lettori di grandichef.com e subito aveva raccolto un diffuso e marcato consenso. L’interesse arrivò, assieme a prenotazioni ed acquisti, anche dall’estero con la Germania in prima fila che acquistò i tartufi di Stefania Calugi. Ora, dopo la lunga pausa della pandemia da covid riapre il negozio online di grandichef.com con i migliori prodotti dei nostri fornitori eccellenti di grandichef.com dei quali qui ne raccontiamo i particolari, le produzioni, lo stile. Dal cotechino di fichi bianchi del Cilento che l’Azienda agricola il Fico produce nella stagione del Natale a tanti altri prodotti che nascono in quegli stessi luoghi. Ma anche, salse, vini pregiati, formaggi tipici, pasta a trafila di bronzo, cioccolato e tante altre leccornie che portano il segno e la passione di tante aziende disseminate per i luoghi d’Italia che qui sono i fornitori eccellenti di grandichef.com.
Paris Ruocco assieme ai figli che portano avanti l’Azienda agricola il Fico lavorano sodo un anno intero tra i loro ficheti e tutti i disciplinari con cui producono melassa di fichi, il cotechino e tanti altri prodotti che hanno il centro il prodotto dop più noto di quella parte d’Italia che narra il Cilento. Sul loro portale si acquista già ora qui il cotechino di fichi, una prelibatezza per veri intenditori a Natale ma anche in altri momenti dell’anno quando su quello stesso portale si possono acquistare tanti altri loro prodotti.
Il negozio online di grandichef.com, dopo la lunga pausa dovuta a covid che in questi ultimi anni ci ha costretto a restare in pausa, ora riapre i battenti. Rimetteremo in connessione i migliori prodotti dei nostri “fornitori eccellenti” che su queste pagine trovano il loro racconto documentato che vi offriamo con passione e dovizia. Entusiasmo a iosa soprattutto se pensiamo che ogni racconto ha il suo focus con provenienze, lavorazione, i dettagli di tutti i sacrifici, i saperi e gli sforzi delle aziende produttrici che scegliamo di seguire dopo averne constatato il rigore e la serietà in ogni passaggio di produzione. Come in provincia di Napoli a Somma Vesuviana quando siamo andati a raccontare in che modo i Fratelli D’Avino spa importano, lavorano e mettono in commercio, in ogni parte d’Italia, il loro miglior baccalà e stoccafisso.
…
Non mancano altri posti ed aziende d’Italia che producono ogni tipo di prelibatezza. Dal cioccolato Amedei che è in Toscana ai vini del Piemonte o della Campania, dai formaggi di Sardegna ai pomodori del Vesuvio passando per Puglia, Liguria, Veneto o in tanti altri luoghi e regioni d’Italia dei quali abbineremo il racconto ad una vendita diretta e privilegiata dacché destinata ai lettori di grandichef.com. Perché nel cibo, come in nessun altro ambito, conta quel “gustare per credere” che caratterizza “la prova del nove” per ogni fornitore eccellente di grandichef.com. Prodotti e produttori la cui conferma arriverà dalla fornitura presso le migliori ristorazioni d’Italia. Un negozio online che farà la felicità di chi vuole acquistare restando comodamente a casa con un servizio che grandichef.com potrà assicurare grazie all’intervento diretto dei fornitori eccellenti a cui i vostri ordini arriveranno. Ci servirà, di certo, l’esperienza che abbiamo fatto nel primo periodo: quello che prima della pandemia, che fermò di fatto il mondo, ci permise comunque di capire in che direzione andare e quante enormi potenzialità ha trovato applicazione in questi ultimi anni il tema degli acquisti online anche per il food. Con il nuovo anno, 2024, il negozio online di grandichef.com entrerà nel vivo e costituirà uno dei filoni di vendita con i quali potrete farvi arrivare a casa i prodotti che più amate o che più vi incuriosiscono. Accanto troverete sempre l’elenco dei luoghi di ristorazione dove potrete trovare, comodamente cucinati e resi ingredienti delle migliori ricette, quegli stessi prodotti di cui leggerete qui. Una scommessa che, a questo punto, grandichef.com vuole accettare pienamente considerando che con il nuovo anno 2024 riprenderanno anche gli eventi di degustazione e le cene a tema che hanno caratterizzato anch’essi, con i i cibi raccontano, il viaggio che grandichef.com ha compiuto in giro per l’Italia.